Close

IC Intracom ottiene la Certificazione ISO 9001:2008

ISO Website
Tampa, FL and Taipei, Taiwan – Con motivato orgoglio IC INTRACOM, multinazionale leader nel settore della produzione di prodotti per computer e fondatrice dei brand Manhattan ed Intellinet Network Solutions, annuncia che l’Organizzazione Internazionale per la Standardizzazione (ISO) ha riconosciuto al suo partner IC INTRACOM Asia Co.Ltd. la conformità alla norma ISO 9001:2008 del suo Sistema di Gestione della Qualità (SGQ).

Un SGQ è l’insieme di tutte le attività collegate ed interdipendenti che influenzano la qualità di un prodotto o di un servizio, quindi la struttura organizzativa, i processi produttivi, le procedure e le risorse ma, soprattutto, un Sistema di Gestione della Qualità è costituito da persone che sanno cosa fare, altre che sanno come farlo, da alcuni con i mezzi per farlo ed infine da coloro motivate a farlo in vista di un comune obiettivo.

La ISO 9001:2008 è norma internazionale di tipo volontario e non impositivo ed aderirvi ha un alto valore etico in quanto essa non rivolge la propria attenzione al prodotto bensì a come l’azienda ne cura la realizzazione in modo da soddisfare le esigenze non solo dei clienti utilizzatori del prodotto ma di tutte le parti a vario titolo coinvolte, compresi quindi i lavoratori, i proprietari, gli azionisti, i fornitori dell’organizzazione stessa, aiutando a migliorare il lavoro di ciascuno e fornendo risposte ai requisiti dell’utilizzatore successivo.
Quindi la capacità di coinvolgere le risorse umane si rivela una decisione strategica per un’organizzazione che si rivolge ad un mercato globale altamente competitivo ottenendone una certificazione di validità mondiale, il miglioramento del lavoro di ciascuno oltre che crescita in competitività, credibilità e visibilità.

Con uffici a Taipei, Taiwan e nel continente cinese
IC INTRACOM Asia è un importante fulcro logistico e di distribuzione per le operazioni complessive di IC INTRACOM oltre che fondamentale centro di controllo per le forniture, la gestione dei fornitori e della qualità dei prodotti fabbricati in Asia.
Per ottenere l’imparziale certificazione IC INTRACOM Asia è stata sottoposta per quattro mesi ad un rigoroso controllo da parte dell’ISO che le ha riconosciuto titolo di Qualità del suo Sistema di Gestione fino all’Aprile 2016.

“Siamo orgogliosi che gli elevati standard che ci siamo posti siano stati riconosciuti da un ente al di sopra delle parti – commenta Dave Sousa vicepresidente di IC INTRACOM per la Gestione del prodotto e della Produzione – e galvanizzati all’idea che saranno i nostri clienti, in definitiva, coloro che ne trarranno maggior vantaggio”.
Leave your comment